in collaborazione con Wildbormida
Evento in collaborazione con con gli amici di @wildbormida lungo la Via del Sale e visita alla grotta dll' Arma Veirana.
Ecco i dettagli dell'evento che potete trovare anche cliccando qui****
In occasione della V° Giornata dei Sentieri Liguri e in collaborazione con la Pro Loco di Erli riproponiamo questo itinerario dai sapori selvaggi, ma ben curato dalla Pro Loro di Erli. Vivremo un'avventura lungo la Via del Sale che costeggia il Fiume Neva, dalle borgate antiche di Erli, fino a scoprire la straordinaria scoperta archeologica della Grotta Veirana.
--------------------
DETTAGLI PERCORSO
Livello Cinghiale: Difficoltà E.
Più che un cinghiale è un cinghialotto! Il trekking non è particolarmente impegnativo, presenta un dislivello di poche centinaia di metri e si rimane quasi sempre costanti ad una altitudine di 350 metri. Può essere affrontato da tutti con l'abbigliamento e le scarpe adatte.
Lunghezza: 8 km
Dislivello: 300 m
Durata: 3/4 h
Dal parcheggio del Ristorante Da Lisetta scenderemo per raggiungere la Cappella della Signora della Neve. Proseguiremo lungo la Via del Sale per 3 km fino allo svincolo per la Grotta Veirana, sito archeologico di importanza internazionale, che visiteremo. Questo tratto è sicuramente il più suggestivo e attraverserà piccole borgate, chiesette nascoste, antichi ponti medievali, gole mozzafiato e il tutto accompagnati dal suono dello scorrere del fiume. Rientreremo poi da un percorso opposto alla Via del Sale fino ad arrivare ad incontrare nuovamente le borgate storiche di Erli, e ultimare al ristorante dove ci aspetta un gustosissimo pranzo (facoltativo).
--------------------
PASTI
Pasti NON inclusi. L'escursione finirà al Ristorante Da Lisetta in orario di pranzo. Il ristorante ha predisposto un menù fisso con prezzo convenzionato in occasione dell'evento. Il pranzo va prenotato facoltativamente al momento dell'iscrizione attraverso il modulo qui sotto.
--------------------
LUOGO e ORARIO D'INCONTRO
Domenica 26 Settembre
Orario di Partenza: ore 9:00
Presentarsi con 15 minuti di anticipo. Punto di incontro: Ristorante Da Lisetta
https://goo.gl/maps/Bxzw77BdUVQt9tGU7
--------------------
PARCHEGGIO
Posteggio Gratuito presso il ristorante e di fronte ad esso.
--------------------
PREZZO
5 € - Bambini Gratis fino ai 6 anni.
--------------------
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 30
--------------------
ISCRIZIONE
Prenotazione Obbligatoria entro 24 ore prima dell'evento compilando direttamente il modulo di iscrizione online:
https://forms.gle/vzTawzLwQxcaJsYS6
Oppure tramite messaggio sulla pagina Wild Bormida, o attraverso Whatsapp +393284659796 (Simone)
--------------------
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Abbigliamento comodo e tecnico, scarpe da trekking, bastoncini telescopici se in uso, giacca antivento, occhiali da sole e kway, crema solare. Borraccia piena d'acqua. Mascherina e Gel Igienizzante. Cioccolato, frutta secca o merende energetiche.
--------------------
NORMATIVE COVID
NON SI PUO’ PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE SE:
Non si hanno i dispositivi di protezione individuali richiesti.
Si accusano sintomi influenzali come dolori diffusi, febbre uguale o superiore a 37,5°C, tosse, respiro affannoso, perdita del gusto e/o dell’olfatto o li si hanno accusati nei 15 giorni precedenti all’escursione.
Si hanno avuto contatti con persone affette da Covid-19 nei 15 giorni precedenti l’escursione.
Si è positivi al Covid-19 o si è soggetti a regime di isolamento sanitario.
--------------------
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI):
Mascherine protettive omologate (almeno 2).
Gel disinfettante a base alcolica a norma CE (non autoprodotto).
--------------------
GUIDA
Le guide hanno la facoltà di annullare o modificare in qualsiasi momento l'evento e l'itinerario in caso di condizioni atmosferiche avverse, condizioni del percorso pericolose o altri elementi che possono recare un problema per la sicurezza dei partecipanti, anche se l'evento è già in corso.
Ti aspettiamo!